Ininerari in bicicletta in Liguria, Olmo la Biciclissima

Con i suoi 832 metri di altitudine, Il monte Fasce sovrasta tutto capoluogo ligure e domina la riviera di Levante fino al Promontorio di Portofino.

Per gli amanti della mountain bike, la Liguria è ricca di itinerari interessanti, che offrono spettacolari viste sul Golfo Paradiso e su tutta la riviera.

Per chi ama le cavalcate entusiasmanti tra cielo e mare, la dorsale che sorge sul Monte Fasce è un percorso parallelo alla costa suggestivo, ideale per godersi panorami mozzafiato e per mettersi alla prova.

Catapultati in queste zone vi troverete immersi nella fitta vegetazione delle valli liguri, dove potrete cimentarvi con la vostra bici in terreni sterrati, ripidi e rocciosi.

Oltre a essere tappa fissa per tutti i motociclisti e gli amanti del trekking, le numerose piazzole panoramiche sono un punto di partenza ideale per le escursioni di tutti i rider in mtb. Questo balcone naturale sul mare, veramente unico nel suo genere, è uno vero spot per tutti gli appassionati: da Genova a Portofino passando per il Golfo Paradiso, pedalare in queste zone garantisce uno spettacolo da non perdere.

Dal Monte Fasce partono discese che portano in picchiata verso Nervi, percorrendo pendii in genere rocciosi e ripidi. La cresta sud del Fasce è il vero must del percorso, mentre verso Apparizione e Genova Quarto sono disponibili trail meno impegnativi e indicati per i meno esperti.